Scopriamo chi è la moglie di Gianluca Vialli, la donna che ha sposato e lo ha accompagnato nel duro percorso della malattia: Cathryn White-Cooper.
Cathryn White-Cooper ha sposato nel 2003 Gianluca Vialli, ma cosa si sa della sua biografia? Vi sveliamo tutto quello che è emerso sulla sua storia, dalle origini alla grande favola romantica al fianco di uno degli uomini più amati del calcio italiano, amato fino alla fine.
Chi è Cathryn White-Cooper? Biografia e carriera
Cathryn White-Cooper è la moglie di Gianluca Vialli, storico ex calciatore e stella di Sampdoria, Juventus, Chelsea oltre che della Nazionale italiana. Non sappiamo l’esatta data di nascita ma possiamo dirvi che, secondo quanto trapelato sul suo conto, è di origine sudafricana.
Ex modella, è diventata una affermata arredatrice di interni con attività radicata nel Regno Unito. Suo marito l’avrebbe descritta come una mamma e donna praticamente “perfetta”. Ha una gemella, Libby White Cooper.
Cathryn White-Cooper e Gianluca Vialli: la storia
Il matrimonio tra Cathryn White e Vialli si è celebrato nel 2003, e dalla loro unione sono nate due figlie. I loro nomi? Olivia e Sofia.
La coppia si è incontrata per la prima volta in Inghilterra, proprio quando l’allora calciatore era arrivato al Chelsea, dove ha giocato tra il 1998 e il 2000.
Alla morte del marito, avvenuta il 6 gennaio 2023, ha affidato una nota alla stampa, in cui ha scritto: “Luca era uno sportivo di grande talento e rispettato da tutti, ma era anche il più affettuoso marito e padre del mondo. Siamo devastati. Grazie per tutto il vostro sincero amore e supporto”.
La malattia di Vialli
Un’intesa vincente, la loro, che ha saputo restare salda anche durante la durissima battaglia di Vialli contro la malattia. L’ex attaccante, già commentatore per Sky e poi collaboratore tecnico della nazionale italiana di Mancini (era capo delegazione, si è dimesso nel dicembre del 2022), ha scoperto nel 2017 di avere un tumore al pancreas.
Dopo le dovute cure è tornato al lavoro, proprio col fraterno amico Mancini, ma a fine 2022 ha dovuto rinunciare ai suoi impegni per tornare a curarsi, a causa della ricomparsa del tumore. Vialli è morto poche settimane dopo in ospedale.
Dove abita Cathryn White-Cooper?
Cathryn White-Cooper vive a Londra insieme alla sua bellissima famiglia, ed è proprio nel cuore della capitale inglese che si è ritagliata un posto importante tra le donne più affermate in carriera!
Sui social non ci sarebbe alcuna traccia di lei, che sembra avere una personalità lontana anni luce dai capricci della ribalta. Niente foto su Instagram o Facebook, dunque. E pure il marito ha sempre protetto la sua privacy e quella delle figlie, non essendoci alcuna traccia nemmeno tra i suoi social.
2 curiosità su Cathryn White-Cooper
• Intervistato da Il Centro, Vialli ha speso parole di grande entusiasmo per sua moglie: “Con Cathryn sono felicissimo, abbiamo due figlie splendide, mi sento fortunato“.
• Ha sempre avuto un posto fondamentale nella storia del marito, affiancandolo nelle tappe salienti della sua vita (compreso il ritiro dal calcio, nel 2002).